[zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: jaguaralfa <jaguaralfa@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Dec 2004 17:33:38 +0100

Ouch... ma stè aziende non dovrebbero semplificare stì problemi più che crearli? :D

Secondo te l'utente Win medio programma?

Brrr... tutte le volte che mi ci metto mi viene la pelle d'oca: ci ho
messo 2 giorni a compilare una demo per l'Ipaq !

Cos'è l'Ipaq e che c'entra Windows se ci hai messo due giorni a
compilare quella demo?

Scusa, non sono stato molto chiaro. IPaq è un computer tascabile (PocketPC) fornito di touch screen e CPU della famiglia ARM. E' fornito di serie con S.O. di tecnologia "Windows CE"; Microsoft fornisce un'ambiente di sviluppo simile all'IDE di Visual C++, ma oltre ai classici problemi dovuti "personalizzazione" delle librerie/classi per windows, qui c'è un nuovo affascinante universo relativo a problematiche di compatibilità tra le varie famiglie di CPU (x86, ARM, SH3, ecc), versioni di S.O. (il nuovo SDK supporta ufficialmente solo l'equivalente di XP a meno di non usare direttive al linker poco documentate), comunicazione tra PC e palmare per trasferire e debuggare il codice.