[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: Paolo Borzini <autopri@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 09:19:17 +0100

Ciao Gianni,

Il 16/12/2004 20:19:11, bbk Imap <bbk@xxxxxxx> ha scritto:
>Continui a pensare ad UN solo mercato, ad UN solo scopo e ad UN solo
>computer. :)
>Vediamo se ci capiamo. Io in casa nell'angolo computer sono messo cosi':
>1 - SGI O2 che mi fa da centro Multimediale (TV, MP3, CD-Rom, Divx)
>1 - Digital Pentium 133  come shell unix per IRSSI
>1 - AMD64 con WinXP per giocare
>1 - Sun Ultra 2 dual 300Mhz come Workstation Linux
>1 - IBook per IMovie
>1 - Decoder GoldBox (che e' pur sempre un computer) per il satellite
>1 - GameBoy
>1 - NeoGeo pocket

Vedo con dispiacere che non hai nulla dei "nostri tempi" forse per questo
che parli un pochino a sproposito (non prenderla come offesa ).
Visto che tu hai dato l'incipit ora tocca a me :
A gennaio io e mia moglie (la mia seconda moglie ( per dovere di cronaca))
abbiamo finito la casa e abbiamo una stanza di 4x4 (senza trazione
integrale ;-) ) che abbiamo dedicato ai nostri hobby, meta' ai suoi e meta' ai
miei.
Nella mia meta' di studio trovano posto (abbastanza ordinatamente) ed in vari
strati, i seguenti computer (tutti funzionanti e che uso attualmente) :

1) Amiga 1200 towerizzato con blizzard 68040,256Mb ram,AmigaOS 3.9
   HD40gb,CDRom,CDRW,ELboxPCI,Voodoo5,SB PCI 128,NetCard

2) PC Pentium III 800Mhz,128Mb ram,HD10gb,CDRom,CDRW, con
   GNU Linux RedHat 8 che funge da server

3) PC Pentium III 1800Mhz,512MB ram,CDrom,CDRW,NetCard,WinXPprof.

4) Acorn RiscPC SA 233Mhz, 128Mb Ram, due slice,UniPod Podule (USB,
FastEthernet,Fast IDE(4 device aggiuntivi)),SCSI Podule,HD 20GB,
HD 1,2Gb,CDRom,CDRW, IOMega ZIP (per i backup di tutta la rete) con
RiscOS 4.39 Adjust

5) Acorn Archimedes A3020, 4Mb Ram,HD 800Mb,Podule Ethernet,
RiscOS 3.70

6) Acorn A7000+, 64Mb ram, HD 1,2Gb, CDRom,Podule Ethernet,
RiscOS 3,71

7) Amiga 500, espanso a 2Mb, 2 floppy esterni

8) Amiga 1200 Standard con HD da 120Mb

9) Sinclair QL  Rom Minerva 1.97

10) Sinclair ZX Spectrum +3

11) SamCoupé 512Kb Ram,1 Floppy, HD 120Mb,Mouse

12) ComX35

questi sono quelli "pronti all'uso" basta accenderli
mentre quelli che sono nell'armadio o in scatoloni perche' non ho
spazio dove metterli sono :
n.2 QL, n.1 ZX +3, n.1 Amiga 1200,n.2 Amiga 500,n.1 RiscPC 600,
n.1 Acorn A3010,n.1 MSX Philips VG,n.1 Amstrad CPC 464,
n.1 Acorn BBC Master.

>Morale?:)

Morale ? Io sono piu' di 20anni che "campo" come programmatore e
su tutte queste macchine ho programmato e le conosco molto bene.
Con molte di queste ho sviluppato programmi AdHoc per vari clienti
da programmi per Concerie a programmi per Orafi sia su Acorn
(RiscPC e serie A30xx) che su Amiga (1200,2500,4000), passando
per il QL. Io non credo che una macchina sia meglio di un'altra
ognuna delle macchine in mio possesso ha le sue peculiarita', i
suoi pregi e i suoi difetti.
Il vero problema non sono i computer ma noi umani che cerchiamo
in tutto quello che facciamo del futile,inutile,distruttivo campanilismo!

Ah tanto per continuare a fare lo "sborrone" ho anche le console della
Nintendo :
n.2 GameBoy Classic,
n.1 GameBoy Pocket,
n.2 GameBoy Color,
n.1 GameBoy Advance,
n.1 GameBoy Advance SP
e anche un GP32, un SNK ed un Lynx.
su cui ovviamente scrivo programmi e giochi (anche PD)

>Lo sprinter avrebbe potuto essere una bella piattaforma per.. boh..
>leggere la posta? Giocare con i titoli spectrum? (e' pieno il mondo di
>gente che gioca con il mame). :D

Vero, ma ti ricordo che esistono varie versioni di mame che girano
su varie piattaforme anche per AmigaOS,RiscOS,QNX,Symbian eccetera !

>Non credo che il floppy del +3 o del CPC siano la causa del fallimento
>dell'Amstrad :)

L'Amstrad non è fallita fa' macchiine per cioccolattini !! hahahahaha

Bye bye da Paolo