[zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 16 Dec 2004 21:37:59 +0100

----- Original Message -----
From: "bbk Imap" <bbk@xxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, December 16, 2004 9:05 PM
Subject: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum]Re: Re: Re: Re: Sam
Coupé ... chi lo usa ancora

> Non credo che un computer debba INVOGLIARE, ma semplicemente generare la
> necessita':)
> Oggi qualunque cosa cerchi la trovi, subito e (spesso) gratis, quindi la
> necessita' viene a mancare.
> Secondo te l'utente Win medio programma?

Però c'è da pensare questo: che i computer, rispetto all'epoca
"pionieristica" di vent'anni fa, sono enormemente più diffusi rispetto ad
allora. Sono diventati oggetti di uso comune.
Se si pretendesse che tutte le persone che usano un PC o Mac o che altro
debbano anche sapersi scrivere da sé i programmi che usano, sarebbe come
pretendere che ognuno si debba costruire il motore, i fari o le ruote
dell'automobile per poterla guidare. Col risultato che si vedrebbero
pochissime automobili in giro.
Manifesto senza alcun imbarazzo la mia totale ignoranza in fatto di
programmazione, a parte alcuni elementi di HTML, Action Script per Flash, i
comandi per i file batch per DOS e ciò che mi ricordo di BASIC quando mi
dilettavo con lo Spectrum a creare programmini per disegnare grafici delle
funzioni che studiavo a scuola (tra l'altro sono molto più giovane della
maggior parte di voi...). Uso il PC per scopi anche creativi: registrazione
e missaggio audio, grafica e composizione testi, studio di pagine web e così
via. Ma non per programmare.
Sono un "utente medio" anch'io e non ci trovo nulla di scandaloso.

Ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor:
 Con Tele 2 puoi risparmiare più di 200 ? sull'attivazione ADSL e
* correre ad esaudire gli altri tuoi desideri!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3105&d=16-12