[zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 16:38:37 +0100

----- Original Message -----
From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, December 17, 2004 2:00 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

> Questa si commenta da sola... :-)

Non è uno scherzo, Enrico.
Stefano allude ad alcune realtà fatte conoscere da Beppe Grillo, che da anni
ormai si batte per i temi dell'ambiente, dell'energia pulita e del consumo
critico (e per questo ormai in televisione non lo vuole più nessuno).
Ricordo in particolare un suo video di due o tre anni fa in cui si parlava,
tra l'altro, degli abitanti di un villaggio tedesco che producono la loro
energia elettrica da sè mediante pannelli fotovoltaici installati sui tetti
di tutti gli edifici. Ogni nucleo familiare è quindi produttore di energia
elettrica e distribuisce le eccedenze agli altri secondo le necessità. Hanno
anche vinto una causa con l'ente nazionale dell'elettricità per questo loro
esperimento che, a quanto pare, funziona.
Se penso che scrivo da una regione che ha 300 giorni di sole all'anno, dove
esiste la prima centrale elettrica ad energia solare del mondo, dal 1981,
quella di Adrano (Catania), chiusa dal 1987 e che rimane solo un centro di
sperimentazione, ma intanto ci becchiamo i fumi e le piogge acide delle
centrali a carbone e a petrolio, mi viene veramente da mangiarmi i gomiti.

ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor:
 Acquista online videogiochi multipiattaforma e risparmi fino al 30% !!
* Spedizione in 24h, prezzi ECCEZIONALI clicca subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2458&d=17-12