[zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: bbk Imap <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Dec 2004 20:19:11 +0100

Stefano wrote:

scusa un attimo Gianni... vuoi forse dire che credevi che ci potesse essere un super mega zx in grado di competere col pc???!?? :-D

Continui a pensare ad UN solo mercato, ad UN solo scopo e ad UN solo computer. :)
Vediamo se ci capiamo. Io in casa nell'angolo computer sono messo cosi':

1 - SGI O2 che mi fa da centro Multimediale (TV, MP3, CD-Rom, Divx)
1 - Digital Pentium 133  come shell unix per IRSSI
1 - AMD64 con WinXP per giocare
1 - Sun Ultra 2 dual 300Mhz come Workstation Linux
1 - IBook per IMovie
1 - Decoder GoldBox (che e' pur sempre un computer) per il satellite
1 - GameBoy
1 - NeoGeo pocket
etc. etc.

Morale?:)
Come puoi vedere ci sono solo 2 PC x86 il resto sono macchine NON Intel con funzioni specifiche e che non sono (circa) sostituti
del PC, ma accessori o "appliance".
D'altronde e' POSSIBILE che il computer piu' diffuso nelle case degli italiani NON sia il PC, ma il telefonino, oppure il decoder,
la plasystation, etc. etc.
Tutti computer NON PC confunzioni specifiche.
Lo sprinter avrebbe potuto essere una bella piattaforma per.. boh.. leggere la posta? Giocare con i titoli spectrum? (e' pieno il mondo di
gente che gioca con il mame). :D

dai su le caratteristiche tecniche erano sotto gli occhi di tutti...

E quali sono le caratteristiche del GameBoy?:)
Della Nokia Ngage?(si chiama cosi'?)
Del tuo telefonino?:)

perche' non me lo vendiii :-) feticista!!! ;-)

Dammi abbastanza soldi per un altro feticcio inglese.. una JAGUAR :D

perche' non vendevi amiga e atari? :-)

Perche' ero un pirla appassionato:)

signor Sugar e' furbissimo
ed estremamente scafato, poi non e' stato in gradi di reggere l'evoluzione del mercato, ma certo non si puo' definire ingenuo. :)

in base a cosa lo dici? se avesse saputo scegliere meglio le cose (leggi: floppy standard e via discorrendo) magari avrebbe guadagnato non dico tanto ma qualcosina in piu'... che ne pensi?

Beh, ha tenuto in piedi una multinazionale per decenni, non e' certamente pirla:)
Non credo che il floppy del +3 o del CPC siano la causa del fallimento dell'Amstrad :)

sigh sigh... :(
pero' dai proporre un home computer con risc a quei prezzi era davvero assurdo... :-\

In che senso, troppo o troppo poco?!

Ciaps
Gianni