[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: Paolo Borzini <autopri@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Dec 2004 07:46:53 +0100

Ciao Gianni,

Il 16/12/2004 1:07:25, bbk Imap <bbk@xxxxxxx> ha scritto:
>La realta' e' che il SAM per me e' stato una grossa delusione
>filosofica, religiosa ed economica:)

Visto che eri il distributore italiano posso immaginare.

>Che poi nostalgicamente possa amarne "l'avatar" e' un discorso diverso,

Gia', i soldi e gli affari sono una cosa e l'amore per i "principi" di una
filosofia informatica libertaria sono un'altra cosa ;-(
Per la serie il panettiere vuole essere pagato per il pane che ti da'.

>ma stiamo parlando di una macchina con ENORMI errori tecnico

Illuminami , se non ti dispiace , l'informazione è l'unica cosa che non
mi crea indigestione ;-)

>alcune delle persone piu'
>ingenue della storia dell'informatica anni 80.

L'informatica moderna (70/80) è nata anche grazie a questa
ingenuita' e purtroppo alcuni sono stati sacrficati sull'altare.

>Dall'altra parte della manica, in penisola, c'era qualcuno piu'
>appassionato di loro che ci ha creduto molto
>e si e' sbattuto molto per dare una mano,

Forse conosco quella persona ;-))))

>le aspettative si sono
>scontrate con quella che allora mi sembro'
>una supponenza tipica britannica (ad esempio la convinzione che non
>servisse una traduzione perche' tutti
>conoscono o devono conoscere l'inglese).

Gia' , vedi BBC, Acorn, RiscPC eccetera :-(

>Quando la SAM Limited ha chiuso da un giorno all'altro senza evadere i
>nostri ordini, senza farci sapere nulla
>il Coupe' e' diventato sinonimo di casini, disagi e delusioni varie.

.... incubi notturni ;-)

>Nostalgia per un periodo che non esiste piu'...

... ma che vive nei nostri cuori e nelle nostre menti e sono
queste cose che ci rendono diversi da questo pattume e
piattume informatico dove a parte qualche raro caso di
piattaforme alternative il resto è tutto noiosamente uguale :-(

Ciao e buona giornata

Paolo