[Lugge] Re: linux e notebook

  • From: dixie <dixie@xxxxxxxxxxx>
  • To: Lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 23:05:25 +0200

> Roberto A. Foglietta Scrive:
>  > Debian stable ha aggiornamenti SOLO per bugfix e security ma non può
>  > essere paragonata a MDK/SuSE in quanto aggiornamento delle versioni e
>  > come capacità di addattarsi al nuovo HW.

E perché??? illuminaci o sommo gaudente :-)
Hai sentito parlare del nuovo installer della Debian (se non dico
fregnacce preso dalla Fedora)?
Cosa intendi per adattarsi al nuovo HW, vuoi dire riconoscere o
funzionare al meglio ???
E' vero viceversa, ossia che la SID, per completezza, forse non può
essere paragonata alla ultima versione della SuSE? (lasciamo perdere le
distro minori :-)))

Riguardo l'istintiva preferenza verso una o l'altra distro credo sia un
fatto naturale e... di prove (le prime mdk che ho provato non mi hanno
convinto molto, altrettanto per le SuSE, a quel punto il gioco è fatto).
Per imparare ad usare (leggi mantenere) linux io continuo a credere che
sia meglio usare distro meno "facilone" nell'installazione. Se invece
l'obiettivo è quello di spostare una parte degli utonti windows verso
linux (ma non so a che pro) allora le distro più facili possono essere
una manna ( ma allora la knoppix credo che sia tra le migliori).

Cosa ne pensi?

Cogita, cogita....
Salumi

Paolo