[Lugge] Re: linux e notebook

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 16:58:32 +0200

dixie wrote:

Roberto A. Foglietta Scrive:
Ahi Ahi Ahi, che confusione caro Foglietta....
Non entro nel merito del flame però... prima di parlare di Debian pulisciti la bocca :-) mandracchino dei miei stivali :-)))

sput, sput... che robaccia ho mangiato oggi? :-)

Dimentichi un pò di cosette tipo repository etc. etc. etc. ed infine che la unstable o la testing possono essere paragonata, solo per l'aggiornamento dei pacchetti, alle varie ultime versioni della mdk o suse etc.

Non ho capito.

Debian stable ha aggiornamenti SOLO per bugfix e security ma non può essere paragonata a MDK/SuSE in quanto aggiornamento delle versioni e come capacità di addattarsi al nuovo HW.

In sostanza a te la scelta:
stable ---> un macigno di stabilità
unstable ---> ottima per lavorarci sopra
testing ---> per chi ama il rischio ma... non troppo.
Ovviamente sono solo mie conclusioni.

Nulla di nuovo. Ma non è user-friendly se non nelle versioni Knoppix e Xandros. Una delle quali è live e l'altra è poco diffusa e piuttosto recente rispetto a più blasonate SuSE/RH/MDK.

In ultimo, per ritornare al problema iniziale, direi che la SuSE (ora che è anche liberamente scaricabile) è assolutamente una delle migliori distro

Bravo hai detto bene fra parentesi: ora che è liberamente scaricabile. Lo fosse sempre stata magari avremmo potuto anche addottarla! ;-)

 Però siamo in tempo, magari dal 2005 in poi...
 :-)

da utilizzare sui notebook sia per il riconoscimento hd che per la qualità dei pacchetti inseriti. Non ultimo, per chi vuol spendere qualche eurino, è forsa la meglio documentata.
Io comunque sul mio notebook utilizzo Debian Sarge e sui server SuSE e Debian.
Senza rimpianti

E come mai NON USI SOLAMENTE DEBIAN amoruccio mio? eh eh ;-)

 E or, ora mi sovviene anche un'altra domandina str0nzetta...
...ma dimmi un po' tu con cosa iniziasti la tua carriera di linuxaro?
 Debian? o SuSE? (magari scopro una cosa nuova di te che non sapevo!)
 :-)

Con affetto, -- Roberto A. Foglietta http://www.roberto.foglietta.name http://www.lugge.net ICQ#: 108718257