[Lugge] Re: linux e notebook

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 18:16:11 +0200

dixie wrote:

Roberto A. Foglietta Scrive:

dixie wrote:

Roberto A. Foglietta Scrive:

[cut]

 E come mai NON USI SOLAMENTE DEBIAN amoruccio mio?
 eh eh
 ;-)

Per i motivi sopra citati... utilizzo un server HP che è compatibile al 100% con la SuSE e la RH e, da non sottovalutare in ambiente lavorativo, mi offrono assistenza immediata e di valore (non come la mdk argh...).

uh? hai preso l'enteprise o quella "home"? giusto per sapere...

Come ben sai nel lavoro il tempo è denaro e...
In sostanza non credo che convenga essere troppo partigiani in linux, ogni distro ha pregi e difetti (alcune pochi...altre...). L'importante è utilizzare linux. Da parte mia tengo un muletto su cui, tempo permettendo, provo tutte le distro che mi passano sotto (compreso BSD).

e ti dimentichi sempre di fare una recensione! :-(

La SuSE si può addottare ma credo che sarà più un problema vostra che mio. Se da una parte usare molte distro è una ricchezza per un gruppo come il nostro potrebbe aver senso sponsorizzarne una in particolare.

Sfortunatamente se vorremo addotarne UNA sarà necessario fare i soliti discorsi già sentiti per Windoze altrimenti pagare il prezzo di poi dover dare noi il supporto e il tempo è denaro... giusto?

Poi quando la gente si fa le ossa usa quel che più gli piace ma IMHO di consigliare una distro per "filosofia" e poi trovarmi a rispondere RTMF oppure arrancare in una m-list che sembra un supporto tecnico facendo credere agli utenti che linux è difficile non mi è congeniale.

Debian in se stessa è molto che non la provo più...
...ne sono rimasto choccato dall'installazione che mi pareva ogni volta più insulta man mano che Daniele la usava sulle postazioni.
Ma lo sai io ho una forte propensione ad essere istintivo nelle mie scelte.

Ciao, -- Roberto A. Foglietta http://www.roberto.foglietta.name http://www.lugge.net ICQ#: 108718257