[Lugge] Re: linux e notebook

  • From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 12:29:48 +0200

Roberto A. Foglietta wrote:

Giovanni Caruso wrote:

MDK/SuSE/Slackware sono distro che si usano nella loro versione "stable". Debian in versione "stable" è da museo!

Dipende.
Innanzitutto è necessario vedere su quale server la stai usando....seconda cosa non meno importante una debian stable è una distribuzione molto sicura per mettere su un server senza necessariamente dover fare aggiornamenti di sicurezza in continuazione.
Ovvio debian su pc workstation fa pena ma può essere utilissima per pc anche datati sui quali mandrake non gira e fedora è parecchio pesante. Su un server non è importante quanto è aggiornato il pacchetto dei giochi ma piuttosto che apache sia patchato e non bucherellabile al primo httpd start.
Mandrake a me fa abbastanza pena forse perchè mi ricorda molto windows o forse <FLAME ON> perchè è usata dai soli programmatori (mai visto un pprogrammatore fare il sistemista...il contrario si però;-)<FLAME OFF> ....o forse perchè mi succhia la cpu senza motivazioni valide che non siano wizard grafici o cose del genere (ma questi sono gusti).
In conclusion alla obiezione sul fatto che Fedora diverrà confusa sinceramente non credo che sarà così. La fonte ufficiale sono le patch fatte da redhat che, come azienda, rilascia roba usabile e buona sia per la workstation che per i server (io la uso per un server Oracle 10, vorrei vederci qualcuno farlo con una mdk e dormire tranquillo).
Comunque ragazze che mi forniscano dei pinguini non le ho mai viste:-D saranno allucinazioni da programmazione intensa???:-D
Saludos,

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia. Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli