[Lugge] Re: linux e notebook

  • From: "dixie" <dixie@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Sep 2004 16:12:23 +0200

Roberto A. Foglietta Scrive:

Ahi Ahi Ahi, che confusione caro Foglietta....

Non entro nel merito del flame però... prima di parlare di Debian pulisciti la bocca :-) mandracchino dei miei stivali :-)))

Dimentichi un pò di cosette tipo repository etc. etc. etc. ed infine che la unstable o la testing possono essere paragonata, solo per l'aggiornamento dei pacchetti, alle varie ultime versioni della mdk o suse etc.
In sostanza a te la scelta:
stable ---> un macigno di stabilità
unstable ---> ottima per lavorarci sopra
testing ---> per chi ama il rischio ma... non troppo.

Ovviamente sono solo mie conclusioni.

In ultimo, per ritornare al problema iniziale, direi che la SuSE (ora che è anche liberamente scaricabile) è assolutamente una delle migliori distro da utilizzare sui notebook sia per il riconoscimento hd che per la qualità dei pacchetti inseriti. Non ultimo, per chi vuol spendere qualche eurino, è forsa la meglio documentata.
Io comunque sul mio notebook utilizzo Debian Sarge e sui server SuSE e Debian.
Senza rimpianti
A presto 'o comandante mio comandante....

Your sincerly

Paolo

Anche se istintivamente i sistemisti fanno esattamente la stessa cosa:

1 - fanno selezione ed installano solo i pacchetti che gli servono e
di solito aggiornano solo quelli

2 - si fanno degli script personalizzati basati sui tools di debian
spesso con massiccio uso di cron

Cioè in pratica usano Debian per quello che è un serbatoio di opportunità a cui bisogna dare una forma.

<PROVOCAZIONE MODE: ON>

Ma la cosa più buffa in assoluto di debian è che per sostenere questo ruolo deve fare proselitismo e nel farlo ha bisogno di educare. Quel >