[Lugge] Re: [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 29 Jan 2002 10:05:37 -0500

On Tue, 2002-01-29 at 03:02, Stefano wrote:

> no no mi spiace contraddirti... ma a milano hanno i 10 Mb e pagano 60 sacchi
> (me l'ha detto un mio amico di Milano!!!!) e la stessa cosa vale a torino!!
> (vedi i forum sul loro sito!!!)

 A Genova pare non l'abbia nessuno.
 E che parlassimo di Genova mi pareva fosse chiaro.

> mi han detto che la copertura in fibra arriverà ad agosto e a me i 60 sacchi
> me li fanno pagare fino a giugno e sinceramente 120 sacchi per una adsl col
> cavolo che li pago!!!

 Il prezzo e` relativo... se ti vendo A per 10 e a te sta bene non puoi
lamentarti, se ti vendo B per 20 ma ti fornisco A < B allora ci sono gli
estremi per lamentarsi.

> il rapporto qualità prezzo non mi risulta
> giustificato. Dove hai letto questo? sul mio contratto non c'è!!! e poi che
> motivo c'è che mi dicano ogni volta cose diverse quando chiedo a proposito
> della copertura?

 Puo` darsi che i contratti li abbiano cambiati.
 Io li ho letti a dicembre, e quello che ti racconto non era nella
facciata scritta con caratteri grossi e neri ma piccoli e grigi.

> a loro costa anche di più l'adsl visto che pagano alla telecom l'ultimo
> miglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sarebbe un po' da stupidi!!!

 Ne sei certo?
 L'ultimo miglio lo pagono lo stesso altrimenti con il cavolo ti
potrebbero dare il telefono e per giunta con lo stesso numero che avevi
prima. Stai tranquillo che la tassa telecom la pagano anche loro.

> e se io volessi vedere subito stream e ebiscomtv a costo di pagare secco 120
> mila lire?

 Se ci riesci... a Genova non conosco nessuno che ci sia riuscito
(intendo dire a vedere stream&C senza parabola).

> ci avevano provato quelli di esplit tempo fa ma ci sono stati problemini
> burocratici :(

 Infatti.

> ok stasera mi armero' di pala e vedro' di collegarmi manualmente alla
> backbone ;)))))
> :)

 No. Quello che ho in mente io e` leggermente diverso da fare i becchini
e di attaccarsi alla rete esistente (che e` ovviamente illegale).