[Lugge] Re: [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Jan 2002 10:17:03 +0100

> A Genova pare non l'abbia nessuno.
> E che parlassimo di Genova mi pareva fosse chiaro.

certo pero' il contratto 6 mesi a metà prezzo non è riferito al fatto che
esista l'adsl

> Il prezzo e` relativo... se ti vendo A per 10 e a te sta bene non puoi
lamentarti, se ti vendo B per 20 ma ti fornisco A < B allora ci sono gli
estremi per lamentarsi.

sì ma intanto non posso neppure vedere ebiscomtv, stream e d+... ok ok..
pagherei 24 sacchi in +... pero' non vedo perchè non possa usufruire dei
servizi che esistono già a milano torino e roma che pagano 60 sacchi come me
e vanno oltretutto 10 volte + veloci

> Puo` darsi che i contratti li abbiano cambiati.
> Io li ho letti a dicembre, e quello che ti racconto non era nella
>facciata scritta con caratteri grossi e neri ma piccoli e grigi.

a me risulta ancora che molti paghino 60 sacchi anche quelli che usano la
fibra. Infatti ricordo tempo fa che su striscia la notizia facevano appunto
pubblicità a fastweb dei 6 mesi a metà prezzo.... questo rivolto a tutti
genovesi e non!!! e mi risulta che la realtà adsl esista solo a genova :(

> Ne sei certo?

sì

> L'ultimo miglio lo pagono lo stesso altrimenti con il cavolo ti
>potrebbero dare il telefono e per giunta con lo stesso numero che avevi
>prima.

appunto!!!!! eccetto ovviamente la fibra che te la tirano fino
all'appartamento!!!

> Stai tranquillo che la tassa telecom la pagano anche loro.

vedi 2 righe sopra!!!
infatti c'è il comunicato dell'autority che è stato rilasciato l'unbundling
dell'ultimo miglio solo a fastweb, metroweb e contratti aziendali x colt e
albacom mi pare... ora dovrei andare sul sito...

> Se ci riesci... a Genova non conosco nessuno che ci sia riuscito
>(intendo dire a vedere stream&C senza parabola).

eh :( sigh...

> No. Quello che ho in mente io e` leggermente diverso da fare i becchini
e di attaccarsi alla rete esistente (che e` ovviamente illegale).

heheh anche perchè vorrei sapere come uno farebbe a collegarsi
illegalmente.... una volta che tronchi la fibra che ce fai? :)