[Lugge] Re: [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 30 Jan 2002 09:30:21 -0500

On Tue, 2002-01-29 at 04:17, Stefano wrote:

> certo pero' il contratto 6 mesi a metà prezzo non è riferito al fatto che
> esista l'adsl

> lamentarti, se ti vendo B per 20 ma ti fornisco A < B allora ci sono gli
> estremi per lamentarsi.
>
> sì ma intanto non posso neppure vedere ebiscomtv, stream e d+... ok ok..
> pagherei 24 sacchi in +... pero' non vedo perchè non possa usufruire dei
> servizi che esistono già a milano torino e roma che pagano 60 sacchi come me
> e vanno oltretutto 10 volte + veloci

Temo lo dovrai chiedere a loro.

> a me risulta ancora che molti paghino 60 sacchi anche quelli che usano la
> fibra. Infatti ricordo tempo fa che su striscia la notizia facevano appunto
> pubblicità a fastweb dei 6 mesi a metà prezzo.... questo rivolto a tutti
> genovesi e non!!! e mi risulta che la realtà adsl esista solo a genova :(

> sì

Io resto dell'idea che quello che ho visto non mi e` piaciuto e che
finche` non vedo i cammelli non tiro fuori il tabacco.
Poi che FastWeb facciamo "sconti" sul contratto mi pare abbastanza
"incredibile", come azionista potrei anche incazzarmi (non poco).

> appunto!!!!! eccetto ovviamente la fibra che te la tirano fino
> all'appartamento!!!

> vedi 2 righe sopra!!!
> infatti c'è il comunicato dell'autority che è stato rilasciato l'unbundling
> dell'ultimo miglio solo a fastweb, metroweb e contratti aziendali x colt e
> albacom mi pare... ora dovrei andare sul sito...

Per i contratti aziendali (dove il traffico e` MOLTO preponderante sul
canone) non credo che valga per la home...

> eh :( sigh...

> e di attaccarsi alla rete esistente (che e` ovviamente illegale).
>
> heheh anche perchè vorrei sapere come uno farebbe a collegarsi
> illegalmente.... una volta che tronchi la fibra che ce fai? :)

Dopo il corso sulle fibre ottiche tenuti dalla marconi a Fisica un paio
di idee potrei anche farmele venire... peccato che (come sempre) manchi
la strumentazione!