[Lugge] Re: [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Jan 2002 18:57:33 +0100

> Ah ma perchè? esiste la fibra ottica a genova?!??!? Facendo la prova con
> circa una cinquantina di numeri di telefono ammuzzo delle varie zone di
> genova (le ho provate quasi tutte) sembra che la fibra non esista da
nessuna
> parte (eccetto copertura sporadica in adsl). Abito in V.S.Lorenzo dove per
> il "mitico" G8 hanno posato proprio nella mia via una sorta di backbone
come
> c'è scritto sul comunicato stampa sullo stesso loro sito. Ho visto coi
miei
> [...]

Da quello che so, i cantieri e tutte le opere di apertura stradale erano
atti solo alla posa dei "gusci" dei cavi in fibra ottica, la fibra vera e
propria viene posata in un secondo tempo... la fonte che mi ha detto questo
e' il rappresentante dell'Alcatel, che e' la ditta che si sta occupando di
cablare Genova... ancora un po' di pazienza, quindi...

P.S. Finalmente ho trovato un po' di tempo per scrivere sulla lista... ma
tanto non vi mancavo affatto! Come state, vecchie spugne? Ciao cari!