[Lugge] Re: [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Jan 2002 09:02:28 +0100

> In effetti l'ottica l'hanno ma la usano per venderti l'ADSL, se leggi i
>loro contratti c'e` scritto che i primi 6 mesi paghi la meta` perche`
>hai ADSL,

no no mi spiace contraddirti... ma a milano hanno i 10 Mb e pagano 60 sacchi
(me l'ha detto un mio amico di Milano!!!!) e la stessa cosa vale a torino!!
(vedi i forum sul loro sito!!!)

>nell'attesa che la fibra raggiunga casa tua... (un cantiera
>ogni 6 mesi, ogni contratto?).

mi han detto che la copertura in fibra arriverà ad agosto e a me i 60 sacchi
me li fanno pagare fino a giugno e sinceramente 120 sacchi per una adsl col
cavolo che li pago!!! il rapporto qualità prezzo non mi risulta
giustificato. Dove hai letto questo? sul mio contratto non c'è!!! e poi che
motivo c'è che mi dicano ogni volta cose diverse quando chiedo a proposito
della copertura?

> Ma se leggi bene quei soldi li paghi a vita e la fibra te la danno SOLO
>quando decidono loro e fino ad allora ti tieni l'ADSL.

a loro costa anche di più l'adsl visto che pagano alla telecom l'ultimo
miglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sarebbe un po' da stupidi!!!

> Insomma la fibra te la fanno vedere ma ti danno l'ADSL, pero` quando si
>trattera` di venderti il film pay-per-view allora la fibra la vedrai (e
>probabilmente solo per quello).

e se io volessi vedere subito stream e ebiscomtv a costo di pagare secco 120
mila lire?

> Tutto questo senza contare che come si diceva nell'articolo sopra la
> posa della fibra capace che l'abbia pagata il comune... e l'affitto?
> Se non fosse che la legge proibisce le comunicazioni radio fra privati
>si ppotrebbe cablare tutta la citta con una rete radio mobile e smettere
>di pagare telefono, telefonino e internet.

ci avevano provato quelli di esplit tempo fa ma ci sono stati problemini
burocratici :(

> Ma forse pensandoci bene e tirando un cavo da casa a casa, da palazzo a
>palazzo forse, per quanto riguarda le grandi citta`, la cablatura ce la
>potremmo fare a sbafo.

ok stasera mi armero' di pala e vedro' di collegarmi manualmente alla
backbone ;)))))
:)