[Lugge] [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Jan 2002 08:13:43 +0100

Ah ma perchè? esiste la fibra ottica a genova?!??!? Facendo la prova con
circa una cinquantina di numeri di telefono ammuzzo delle varie zone di
genova (le ho provate quasi tutte) sembra che la fibra non esista da nessuna
parte (eccetto copertura sporadica in adsl). Abito in V.S.Lorenzo dove per
il "mitico" G8 hanno posato proprio nella mia via una sorta di backbone come
c'è scritto sul comunicato stampa sullo stesso loro sito. Ho visto coi miei
occhi che la posavano davanti alla centralina telefonica e tutt'ora non c'è
copertura a casa mia!!! Abbiamo poi assistito a centinaia di cantieri sparsi
qua e là e non si riesce a capire perchè molte abitazioni non siano coperte.
All'helpdesk sembra che nessuno sappia niente e mi sono arrivate risposte
assurde un po' ovunque tipo che per i contratti aziendali la fibra era già
disponibile (cosa peraltro falsa facendo un rapido controllo sul loro
sito...) Insomma quando arriveranno i fantomatici 10Mb? (ammesso poi si
andrà a quella velocità... se poi mettono uno switch in cantina come dicono
loro i 10Mb saranno "distribuiti" con i vari vicini di casa....)