[Lugge] Re: [OT] Fastweb (era FastWeb, la fibra e le scuole)

  • From: flydream@xxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jan 2002 12:12:26 +0100

>Per i contratti aziendali (dove il traffico e` MOLTO preponderante sul
>canone) non credo che valga per la home...

sta di fatto che se ti portano la LORO fibra direttamente a casa la Telecom
di certo non la pagano...

>Dopo il corso sulle fibre ottiche tenuti dalla marconi a Fisica

di questi tempi meglio lasciar perdere la Marconi ;)) (ne so qualcosa...)

Cmq... per togliere l'OT: ben vengano le fibre gratis al Gastaldi!!! :)
vedremo sei "promessi" 10Mbit sono davvero 10Mbit... io sono scettico visto
che tutto il traffico "intranet fastweb" (sapete no come funziona la rete
fastweb?) passa tutto da un paio di routers se non sbaglio collegati a linee
da non so quanto... se fate il calcolo 10Mbit/s moltiplicato per ogni utente
fastweb dovrebbe essere una banda della Madonna... per cui i 10 Mbit secondo
me si vedono solo dentro alla intranet fastweb... fuori al massimo si andrà
a 2 o 3 Mb. Tenete conto che normalmente i server sono collegati a cdn da
2Mbit...
Io stesso con DSL fastweb l'altro giorno notavo che server come geociyities
+ di 10Kbyte/s di download non fa andare... Per andare + veloci bisogna
aprire + download simultaneamente e tutti quanti vanno a 10Kbyte/s.