[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2014 09:19:40 +0200

Grande :-)

Pero è d'obbligo risponderti subito a questa affermazione:

"Posso anche aggiungere che i più accaniti oppositori di questa tecnica sono i
sistemisti (almeno per quella che è la mia esperienza), forse perchè sono
fissati con la sicurezza e con altre fisime del genere. Personalmente trovo
questa categoria come i più acerrimi nemici degli utilizzatori di computer! Se
fosse per loro, non solo non dovremmo mai installare programmi "sospetti"
(almeno a detta loro!), ma magari ci metterebbero il lucchetto anche alla
tastiera, al mouse, al lettore CD, ... insomma, invece di essere lì per darci
tutto il supporto necessario come utilizzatori, sembra che siano fatti apposta
per impedirci di lavorare! Non vi dico poi cosa sta succedendo da quando è
stato dato un ulteriore giro di vite alla sicurezza con Windows 7 Pro e i vari
Windows 2003 Server e successivi! Scene FANTOZZIANE!!!"

Hanno per caso qualche certificazione in mano? Sono magari dei Freelancer?

Sai quanti ne troviamo di signori così così in giro da noi?

Non aggiungo altro...

"E dire che pure io sono stato un responsabile di sistemi informativi
aziendali, ma ero diventato "popolare" tra gli utenti (a tutti i levelli,
dall'Amministratore Delegato, fino all'ultimo magazziniere e perfino al
centralinista) perchè cercavo di fornire sempre la soluzione più adatta, più
semplice, più comoda per risolvere le necessità che mi venivano sotooposte. Ed
avendo sangue di programmatore nelle vene, quando la soluzione non c'era, LA
CREAVO (diamine!...).
Credo però che sia un fatto culturale e di formazione, umana prima ancora che
professionale..."

Noi lavorando su scala molto ampia ed avendo moltissimi clienti di diversa
natura ci può solo che fare PIACERE se abbiamo all'interno di una delle società
che serviamo un valido aiuto come il tuo, ci toglie dalla scatole tutti i più
piccoli problemi e non solo.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.