[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Aug 2014 16:14:53 +0200

Il giorno 15/ago/2014, alle ore 15.06, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> E quindi? Mi hai chiesto cos'era lo streaming e ti ho risposto. Mi sa che ho
> perso il filo del discorso...

No, era solo per capire bene se stavamo parlando della stessa cosa ed evitare
misunderstanding.

> No, non vale per una minoranza in assoluto. Dipende da cosa ascolti. Nel mio
> caso è la maggioranza.

Hai ragione, dipende dal tipo di musica.

> Ok, quindi puoi masterizzare e a quel punto con il brano ci fai quello che
> vuoi, anche trasformarlo in MP3, giusto?
> No, perché io vorrei sentirlo sul *mio* dispositivo portatile che non è un
> Apple.

Giusto.

> Ok, è un lossy, non va bene per me... :-(

Mi dispiace.

> Quindi vedi che quel sistema (iTunes Music Store) non è universale, non va
> bene per tutti.

Di universale non esiste nulla.
iTunes Music Store è un compromesso adeguato per la maggior parte degli utenti.
E ovviamente è indirizzato prioritariamente ai dispositivi portatili iOS (come
giusto, visto che è stato sviluppato da Apple).

> Torniamo perciò al fatto che i CD costano troppo... :-(

Meno comunque che in passato, specie se acquistati online.

I CD sono come le tasse: se tutti le pagassero, pagheremmo meno tutti. :-)

Carlo