[relug] Re: linux per pc obsoleto

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Aug 2005 13:48:08 +0200

Fondamentalmente non penso che la questione sia di mettere una distro al posto di un' altra, piu che altro qui la debian la usiamo in tanti e forse trovi piu persone che possono aiutarti, ma al di la di quello non penso che ci siano immense differenze. Io la debian l'ho installata senza wm su un 486 dx con 16mb di ram , con distribuzioni tipo red-hat o mandrivia non penso ci sarei mai potuto riuscire. Forse slack e debian sono le distribuzioni piu' nude e crude e dunque possono tornare piu comode su macchine con qualche problema di anzianita'. Al di la di questo di wm ce ne sono a bizzeffe e io ti propongo le mie preferite: windowmaker e fluxbox.
Ma a me piace molto lo stile spartano, se vuoi qualcosa di piu raffinato xfce la trovo molto carina.

Per i pacchetti io posso fare un dvd del mio repository di debian (unstable) e dartelo appena ci troviamo - ma ci sono solo fluxbox, windowmaker e xfce-. I miei pc sembrano essere stabili dunque mi fiderei per un pc da "casa". Ma so che in lista c'e' gente molto piu esperta di me che ha repository meglio curati. A proposito: pensate possa essere il caso di fare una installazione a mano di debian usando i mirror di ubuntu?

Pier