[relug] Re: linux per pc obsoleto

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Aug 2005 14:15:09 +0200

> 1) le modalità di installazione dei programmi (la ritengo, da profano,
> complessa e migliorabile). se alcune versioni linux vogliono far
> concorrenza a window dovranno far si che i programmi si installino con
> un semplice clic e si eliminino allo stesso modo.

beh attualmente ci sono vari front-end per apt che sono la soluzione
fornita di default su varie distro tipo ubuntu/kubuntu e sicuramente
altre che non conosco... Io non li uso perche` sono retrogrado per cui
non faccio commenti sul loro effettivo funzionamento, comunque gli
sviluppi vanno giustamente nella direzione che dici te.

> 2) l'eccessivo numero di versioni che ci sono in giro. d'accordo "un
> linux per ogni esigenza" ma molti progetti sono simili tra di loro e
> creano solo confusione. si potrebbero accorpare in modo che si creino
> dei pacchetti "migliori".

d'altronde non c'e` nessuna autorita` che possa coordinare delle
operazioni in grande stile in questo senso, e spesso le distro
preferiscono andare per la loro strada. L'unica e` lasciare che si
affermino gli standard migliori con un processo "democratico" (che per
sua natura richiede tempi lunghi).

> vabè sono andato un pò OT ma del resto mi sono alzato ora :)

va la`, sei pienamente in tema... di che mai dovremmo parlare se no:)

> ps: il mio nome naturalmente non è sporcobruttocattivo ma peppe. e
> solo che non so come si modifica la firma.

NOOO io ci credevo! Non cambiarla la firma, Peppe e` molto meno
rock&roll:)

Daniele Torelli
- - YUE live @ lido Po (Boretto)  2/9/2005 - -
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net