[relug] Re: linux per pc obsoleto

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Aug 2005 14:23:59 +0200

On Wed, 31 Aug 2005 12:05:04 +0200
"sporcobruttocattivo" <sporcobruttocattivo@xxxxxxxxx> wrote:

> nonostante sia anche critico, perchè mi auguro che si migliorino certi
> aspetti. ad esempio: 1) le modalità di installazione dei programmi (la
> ritengo, da profano, complessa e migliorabile). se alcune versioni
> linux vogliono far concorrenza a window dovranno far si che i
> programmi si installino con un semplice clic e si eliminino allo
> stesso modo.

De gustibus. Io trovo molto più sempilce cercare ed installare un
pacchetto con i tool su linux che arrangiarsi a cercare la roba su
internet come si fa con windows.

> 2) l'eccessivo numero di versioni che ci sono in giro.
> d'accordo "un linux per ogni esigenza" ma molti progetti sono simili
> tra di loro e creano solo confusione. si potrebbero accorpare in modo
> che si creino dei pacchetti "migliori".

Bah, il discorso non mi convince. Anche quando è nata ubuntu molti hanno
detto "oh no un'altra distro debian based che non serve a niente!", poi
invece..
Eppoi la varietà è un punto di forzqa di Linux che così può rispondere a
gusti ed esigenze diverse (vedi il thread che è nato dalla tua richiesta
di consigli).

PS: Potresti wrappare le righe a 72 caratteri. Grazie

ciao
        Berto
--
Sono una persona profondamente superficiale.
                                        Andy Warhol