[relug] Re: linux per pc obsoleto

  • From: vladimir.nicola@xxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Sep 2005 10:19:04 +0200

On Thu, Sep 01, 2005 at 08:29:23AM -0300, Adriano Varoli Piazza wrote:

> Permette di installare patches binari invece di dover scaricare il
> programma completo ogni volta che c'? un aggiornamento. Sarebbe patch ma
> per rpm binari. Bello per roba come aggiornamenti di OpenOffice, no?

Interessante, ma secondo me un po` molto macchinoso, sia da parte di chi
fa i pacchetti ed i repository, sia da parte di chi lo usa (che se
risparmia in banda, perde comunque tempo nella fase successiva, quando
usa la cpu per fare l'aggiornamento).

In particolare credo che chi ha una linea veloce non si ponga il
problema di scaricare o meno il pacchetto completo; mentre chi ha una
linea lenta potrebbe avere una cpu ancora piu` lenta e quindi potrebbe
preferire che i conti li faccia la cpu dello sviluppatore.
Io rientro nella categoria "linea lenta, cpu lumaca".

Tutto questo con beneficio d'inventario, in quanto mi devo leggere
accuratamente la documentazione di delta-rpm, quindi potrei avere detto
anche cavolate.

Ho provato a vedere (molto superficialmente) se per caso esiste qualcosa di
simile per i pacchetti deb, ma al momento non lo ho trovato, ma non per
questo posso dire che non esista.

Al momento e` tutto.

Ciao, Vladimir Nicola