[relug] Re: linux per pc obsoleto

  • From: "moranar" <moranar@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Sep 2005 12:56:31 -0200

--

---------- Original Message -----------
From: vladimir.nicola@xxxxxxxx
To: relug@xxxxxxxxxxxxx
Sent: Thu, 1 Sep 2005 09:34:53 +0200
Subject: [relug] Re: linux per pc obsoleto

> Ciao Adriano!

> non vedo il motivo di ritentare con una nuova versione di una
> distribuzione con la quale avevo avuto problemi, quando con debian
> non ho problemi di aggiornamento e balle simili (e qui incrociamo le
> dita) :-)).

Beh, le cose cambiano nel mondo Open Source, specie se parli di un paio
d'anni, no? Un motivo potrebbe essere mantenersi informato.

> (1): perlomeno non dovrebbe essere, vedi il problema di suse che in
> pratica mi obbligo` a reinstallare il sistema a causa di un
> tentato aggiornamento con i cd _originali_ andato male.

Mi riconoscerai anche che non si sentono _tutti_ gli utenti SuSE che gridano
per gli update andati a male, vero?

> apt-cache show e` molto meglio dell' equivalente comando rpm, e non
> ricordo di avere visto un equivalente di apt-cache search (c'e` in
> yum, ma di yum ho gia` parlato nella mail precedente) Ripeto: non e`
> un caso che sia nato il clone di apt per rpm. Ed apt deriva da ... :-
> )) E yum e` una _brutta_ copia di ... :-))

Stai comparando rpm con apt. Dovresti comparare apt con urpmi, yum o simili.
Sennò è come se comparassi urpmi con dpkg. Non ricordo adesso cosa fa
apt-cache, però. Ma il futuro ormai è di smart (smartpm.org, se non sbaglio).

Ciaos.