[Linuxtrent] Re: netbox, nettop, micro-pc, mini-pc o un semplice router?

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Apr 2012 10:53:34 +0200

On Fri, Apr 13, 2012 at 10:34:55AM +0200, Stefano Cavallari wrote:

> Il passo 0 è sapere cosa si compra.
> Si "vota con il portafoglio" e tu hai purtroppo hai votato "tutto fa brodo".

L'altroieri è passata una signora in biblioteca dicendo che le
togliessimo Linux perché non va.

Abbiamo chiesto "cosa" esattamente non va?

Risposta: "Non va Windows. Voi mi avevate detto che con Linux va tutto
ma non è vero..."

Abbiamo verificato: Windows pieno di virus per suggerimento di un
"amico" che ha passato dei giorni a scaricare con torrent programmi
craccati e pieni di virus che naturalmente sono stati "provati" con il
computer stesso. Windows ci mette 10 minuti buoni a visualizzare la
prima pagina di Google. Reboot con Linux e in 12 secondi scarsi si
visualizzava la stessa pagina.

Ho valutato seriamente di togliere Linux e risolvere così il problema
di Linux che "interferisce" facendo poi notare che siccome si tratta di
sportello Linux noi non avevamo più nulla a che fare con lei e il suo
computer... sarei stato cattivo?

Sono ARCISTUFO della gente che se la prende con Linux e il software
libero per ragioni che non hanno nulla a che fare con questi...

--

Marco Ciampa