[Linuxtrent] Re: netbox, nettop, micro-pc, mini-pc o un semplice router?

  • From: "Giuliano Natali (Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Apr 2012 22:33:37 +0200 (CEST)

Giuliano Natali (Diaolin) wrote:

tanto per riprendere la questione....

io ho scritto al 6° messaggio

dopo aver risposto circa lo straw_man
che mi ha "inzispato alquanto" poiché l'esempio
non era in questa direzione

> Spiega il soggetto!
>
> "Voler" chi?

poi andrea continua con questo.

<snipped text>
io, in tutta franchezza, temo di non riuscire piú a comprendere
l'oggetto di questa discussione: non ho attaccato il software libero, ma
solo l'idea che esso sia garanzia di libertà digitali. e mi pare
innegabile che l'attuale successo di linux non abbia fatto fare alle
libertà digitali alcun passo avanti.

############################

Questa dichiarazione mi ha infastidito alquanto: innegabile!

Che spocchia.

Scusate ma io non sono d'accordo con questo e ho risposto

Diaolin:

 Ok possiamo sempre voler associare a qualcosa di mirato qualsiasi cosa
 ma credimi che linux è ben aldilà delle intenzioni della linux foundation
 che di fatto è un organismo esterno a Linux pur portandone avanti i
principi.

 Linux Torvalds ad esempio non ne fa parte.

Andrea:

> e mi pare
> innegabile che l'attuale successo di linux non abbia fatto fare alle
> libertà digitali alcun passo avanti.

Diaolin:

Se aggiungi anche "da chi" potrei anche essere d-accordo.

Io mi chiedo se il firmware di un pigozzo possa mettere in crisi un
progetto che di quel pigozzo non sa neppure della sua esistenza...

Bah, trapole par soresi
(trappole per topi)

Ciao, Diaolin

Poi rispondendo a Ciampix Andrea scrive

si ciancia di libertà quando si parla di software libero, ma la rapida
obsolescenza di questi gingilli e la loro scarsa diffusione rendono
impraticabile lo sviluppo di alternative realmente libere ai firmware
solo formalmente liberi con i quali essi vendono venduti -- senza
contare le difficoltà tecniche di un'eventuale sostituzione.

E chiudo io adesso qui.

ora dite pure tutto quello che volete ma questa è una lista sul Software
Libero e l'unico spunto interessante che ho trovato in questo thread è
abbandonarla.

Ciao, un Diaolin depresso per questo incredibile thread partito da
un problema con un modem telecom e finito col Presidente che dice
di essere buoni....

Che schifo, si continua a saltare sugli spilli delle parole e si cade
nei meandri dell'assenza di ideali rispetto al SL.

PS.: cambiando discorso, ho appena mandato a Dietmar la traduzione
della proxmox2.0 in italiano ed è più corta di questo thread, ha portato
a migliori risultati e servirà a qualcuno.

Statemi bene, io non mi sento più a casa in questa lista...

Sembra di essere in Parlamento che per non dire pane al pane ci mandano
delle bollette pazzesche....

Ancora ciao

nel footer della lista si potrebbe mettere un link alla definizione di
Software Libero e per la precisione alla pagina dei contributi che
ognuno può dare... Io la conosco bene, altri meno.