[Linuxtrent] Re: netbox, nettop, micro-pc, mini-pc o un semplice router?

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Apr 2012 08:22:46 +0200

2012/4/12 andrea <andrea@xxxxxxxxxxxxxxx>:

> per concludere, sto pensando ad alternative economiche e pratiche: un
> micro-pc con un'architettura che mi permetta di installare un sistema
> gnu/linux? un router non limitato che mi permetta di usare il firmware
> linux-based quasi come fosse un sistema gnu/linux ed avere un AP e una
> connessione UMTS via chiavetta?

Prova a guardare i prodotti di AcmeSystems:

   http://www.acmesystems.it/catalog_linuxboard

Oltra alla scheda FoxG20, un Linux embedded molto interessante e che
(se non la trovi troppo cara) potrebbe venirti utile per quello che
hai in mente,
vendono anche un modem USB di Digicom ed una scheda WiFi USB ad alto
guadagno di TP-Link. Sono entrambe testate da loro per funzionare sulla Fox,
che di fabbrica viene fornita con Debian su uSD.

Antonio