[Linuxtrent] Re: esperto elettronica

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Dec 2003 19:22:51 +0100

On Tue, Dec 30, 2003 at 06:56:26PM +0100, Filippo Dal Bosco - wrote:

> Attualmente ci sono due canali separati ed ognuno ha una cassa da 8 ohm.
>
> Se collego i due + ed i due -  la corrente circolera' (essendo le due
> impedenze uguali) in modo uguale in tutte e due i circuiti, ma sara' la
> somma ( il doppio) di quella che circolava prima nei singoli canali.
> Praticamente una corrente doppia circola ora in due canali !!!.

Praticamente e` meglio che stai fermo con le resistenze ataccate allo
stereo. Rischi di rimanere senza stereo.

L'amplificatore dello stereo e` fatto perche` la corrente esca. Se
cortocircuiti i due canali con un filo o una qualsiasi resistenza la
corrente comincera` ad entrare anche, perche`, appunto per avere
l'effetto stereo, i due segnali che escono sono diversi...

Ti assicuro che ad un amplificatore qualsiasi, se non forse il finale di
potenza di un amplificatore a valvole, ma io con il mio non
sperimenterei se e` vero, gradisce molto poco le correnti in ingresso.

Ciao
--
Daniele