[Linuxtrent] Re: esperto elettronica

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 01 Jan 2004 03:18:56 +0100

    Marco> male, molto male. Le uscite di due generatori non vanno
    Marco> quasi mai collegate insieme, pena la distruzione del'ampli.
    Marco> no. l'impedenza non centra nulla.

Ah, meno male! È da un po' che porto avanti questo punto di vista :)

    Marco>-/\/\/\-|--|                |---->
    Marco>-/\/\/\-|--|                |---->
    Marco>           |----------------|

Si, ma non così: suppongo tu intendessi che una delle resistenze sia
posta a cavallo dei canali, prelevando il segnale di ingresso
all'ampli ai capi della stessa.  Altrimenti amplificheresti un segnale
che si può assumere nullo (essendo il risultato della serie tra una
resistenza nulla (il filo) e un'impedenza X (quella dell'ampli)), o
no?

Be', sperando di non aver sparato la prima dell'anno, vago a dormir e
auguro di nuovo il buon anno a tutti :)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.