[Linuxtrent] Re: esperto elettronica

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 30 Dec 2003 19:47:06 +0100

    Filippo> e' cio che voglio fare per avere un segnale mono dal
    Filippo> segnale stereo.

L'unica applicazione plausibile della peraltro buona lezione di
elettrotecnica di airwood, nel tuo caso, è di utilizzare UN solo
canale, magari azzerando col bilanciamento l'altro canale: allora si
che puoi far funzionare le tue due casse (in serie, così comunque non
sovraccarichi il finale con una impedenza minore).

Certo che in alcuni casi, l'effetto non sarà propriamente esaltante...

Qualsiasi altro incrocio tra i due canali temo possa compromettere i
finali dell'amplificatore. Come già detto, trovi a buon mercato dei
semplici mixer a pochi canali di ingresso che ti possono permettere di
farlo senza rischiare l'apparecchiatura.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.