[Linuxtrent] Re: esperto elettronica

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Jan 2004 10:48:52 +0100

On Thu, Jan 01, 2004 at 03:18:56AM +0100, Lele Gaifax wrote:

>     Marco>  2x1000   |----------------|
>     Marco>-/\/\/\-|--|                |---->
>     Marco>        |  | Amplificatore  |
>     Marco>-/\/\/\-|--|                |---->
>     Marco>           |----------------|
>
> Si, ma non così: suppongo tu intendessi che una delle resistenze sia
> posta a cavallo dei canali, prelevando il segnale di ingresso
> all'ampli ai capi della stessa.  Altrimenti amplificheresti un segnale
> che si può assumere nullo (essendo il risultato della serie tra una
> resistenza nulla (il filo) e un'impedenza X (quella dell'ampli)), o
> no?
Scusa, ho letto male la tua risposta e sono stato troppo frettoloso a
rispondere....

Quello che tu dici è logicamente derivato dal fatto che lo schemetto è
un po' semplificato, questo dovrebbe chiarire:

                            mix
                        altro canale
     pre                     |         ampli
------------------|          |  |--------------
          600     |    1000  |  |   10000
 |-(gen)--\/\/\/--|---/\/\/\-o--|---/\/\/\--|
 |                |             |           |
-|----------------|             |-----------|--
 |                                          |
 |                                          |
-o------------------------------------------o--

 _ massa
 -

Il segnale viene preso ai capi della resistenza di ingresso dell'ampli
(da 10k), quindi non dai due ingressi (non è differenziale!)
ma se è mixato dall'altro canale non è un problema...

Ora è chiaro?

bye

--
"Knowledge is knowing a street is one way.
Wisdom is still looking in both directions."

Marco Ciampa