[Linuxtrent] Re: esperto elettronica

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Dec 2003 23:30:10 +0100

On 30 Dec 2003 23:21:42 +0100
Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

>     airwood65> ... lui ti indichera' la retta via ... e tirera'
>     fuori
>     airwood65> un paio di filtri ... e un paio di resistenze ...
>     PS:
>     airwood65> tutto questo funziona, a patto che (NATURALMENTE)
>     non
>     airwood65> alzi troppo il volume
>
> Perdona, ma tutto questo non mi torna: possiamo considerare i
> due
> canali stereo come sorgenti /indipendenti/ di un segnale
> elettrico
> modulato in frequenze e ampiezza? Se si, allora va da se che non
> [...]

Sicuramente la cosa migliore da fare sarebbe mettere qualche
aggeggio ad altissima impedenza sull'uscita, e miscelare i 2
canali (tipo un operazionale) ma questa strada e' molto dura da
percorrere visto che facendo cosi' dovresti rifarti la parte
finale dell'amplificatore (e il tutto mi pare un po difficilotto e
troppo costoso)...
Se lo stereo e' un po vecchiotto e quindi smontabile, potresti
miscelare i due canali prendendo il segnale prima di entrare
nell'amplificatore finale con un operazionale (non il u741!.. ma
uno con una banda passante accettabile...) in
configurazione di sommatore e sbattere l'uscita ai 2 ingressi del
finale....

Comunque sia, lascia perdere tutte le cose strane dette finora
(resistenze fra le 2 uscite????) che potrebbero far finta di
funzionare, ma quando un bel giorno accendi lo stereo e non si
sente piu' niente da nessuna delle 2 casse... non venirti a
lamentare in lista :P

Ciao!