[eleutheros-it] Re: Bibbia versione 2.0

  • From: "carlobetta\@libero\.it" <carlobetta@xxxxxxxxx>
  • To: "eleutheros-it" <eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Sep 2009 18:16:17 +0200

Salvatore ha scritto
> ma se vengono usate librerie
> tipiche di Windows, la vedo difficile...
Pur non essendo pratico, anch'io penso una cosa del genere. Però c'è da dire
che con Wine gira, e questo è già qualcosa: Laparola.net non ci gira proprio
perchè usa gli odiosissimi NET frameworks...
Se poi è l'ideatore stesso a voler fare la "traduzione" in altri linguaggi,
forse le eventuali librerie win possono essere sostituite. Ma vado a sboccio,
perchè non so nulla di programmazione.

> A proposito come ha fatto ad adattare il db? a mano? Lo hai
> semplicemente inserito nella cartella delle bibbie?

L'ho adattato a mano. Ci ho messo circa una settimana (forse anche qualcosa in
meno). Ho preso il nostro db testuale, ho separato l'intestazione dei libri
(Gn;1;1; per esempio) con una tabulazione, poi ho copiato ed incollato su calc,
ho aggiunto la colonna per l'ordine dei libri così come deve essere sistemato
per funzionare in Unbound Bible e ho nuovamente copiato il tutto e incollato su
un file txt. Forse è in questo passaggio che ho perso qualche frammento del db,
come avevo detto nel precedente messaggio...

Carlo.