[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Infinite loop: the Sinclair ZX Microdrive story

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Jun 2015 12:13:30 +0200

Lo so comunque il mercato ha risposto e bene anche a suoi tempo.

A me basta questo.

E poi da utilizzatore del prodotto + 2 posso dire con estrema certezza che era
il + resistente Spectrum della storia.

non era neppure 100% compatibile con lo zx originale. Che fosse resistente non ci piove ma la filosofia sinclair iniziale è andata a farsi benedire.
Clive voleva un prodotto dal design unico, e ti ricordi che lo zx nacque come computer per imparare il basic (come ho scritto più volte anche di recente aveva i token basic, nessuna porta joystick, niente chip audio, niente sprite controller...). L'Amstrad, visto l'uso videoludico dello zx ha deciso di andare in quella direzione. Che poi come macchina da gioco gli amstrad con lasergun, porte joystick incorporate ecc. fossero degli zx migliorati per il gioco è senza dubbio ma si è perso lo spirito iniziale della Sinclair.