[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Infinite loop: the Sinclair ZX Microdrive story

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Jun 2015 03:42:11 +0200

Il giorno 14 giugno 2015 22:08, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

Io non amo il calcio e ti posso assicurare che non c'entra nulla.

Ok :-).

Devi credermi quando ti dico che a 11 anni già sapevo perfettamente quello
che NON volevo: un floppone orripilante da 5'25 :-)
Ma come si fa a prendere un gommoso e metterci di fianco un BEGONGHI del
genere?!
Ma per favore :-)

Sì ma... quello c'era sul mercato! Non potevano almeno _provarci_? Magari
col bravo designer Sinclair qualcosa di carino veniva fuori...
Invece no, doveva progettare un sistema tutto suo... per carità, lode
all'iniziativa e all'innovazione, ma discostarsi così dal mercato con un
prodotto che non aveva le carte per imporsi (l'ha dimostrato il mercato) è
stato un azzardo e un'occasione mancata anche per noi utenti.
Come dicevo, certi programmi (potevano essere stupendi) non hanno visto e
mai vedranno la luce. E col +3 era troppo tardi per risolvere, purtroppo.

E penso che abbia pensato anche Clive, e mi riferisco anche al QL!

Non è una questione di preconcetto ma di gusto estetico!

Capisco... non hai tutti i torti, ma ripeto, quel formato c'era sul mercato
in quegli anni...

Non siamo poi qui ad elogiare le meraviglie artistiche Sinclair? :-)

Ma sì, certo! :-)

In secondo luogo non hai capito nemmeno il concetto SID: splendido, ma
sempre e solo associato al c-64 per cui nessuno poteva appropriarsene, nel
bene o nel male.

Nel male. Ok, d'accordo, capito. :-)

Neppure il buon Clive: avrebbe tradito tutti e prima di tutto se stesso.

No, diciamo che in primis non avrebbe avuto i soldi per comprarlo da
Commodore :-).

Tutto qui.

Va bene, chiaro. C'è stato qualche "surriscaldamento" ;-).