[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Domanda spero non banale...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 31 Mar 2015 00:46:33 +0200

Il giorno 31 marzo 2015 00:31, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx> ha
scritto:

> baffi (che non ho più, perchè mi sono tagliato la barba il 23 marzo
> scorso), ma non dicevo la mia, pensando appunto che ciascuno cercava di
> sparala più grossa che poteva!
>
> Comunque, se si sta cercando di dare delle spiegazioni scientifiche, direi
> questo:
>
> 1) Non è affatto vero che sia statisticamente provato che la fetta cada
> sempre (o più spesso) dal lato imburrato. Ovviamente è un'ipotesi assurda
> che veniva appunto utilizzata ad esprimere... la sfiga che quasi sempre
> notiamo nei fatti più o meno casuali della vita (specialmente quando ci
> [...]

Però, Luca, se quello che ho scritto io fossero tutte emerite cagate allora
i dadi truccati non potrebbero funzionare.
Invece funzionano, eccome.

Qui un esempio di come realizzarli:
http://it.wikihow.com/Truccare-i-Dadi

Per cui, baricentro spostato o meno, il trucco dell'appesantimento di un
lato funziona...