[zxspectrum] Re: R: Domanda spero non banale...

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Mar 2015 10:28:40 +0100

Penso che sia un po' lo stesso motivo per cui in alcune discipline
sportive (es. il pattinaggio) alcuni russi, cinesi, coreani, raggiungono
livelli che a noi italiani sono preclusi. Ho visto oggi delle
performances *perfette* di tre coppie cinesi: non una sbavatura, non
un'incertezza (men che meno cadute!), un risultato che fa trasparire
l'enorme impegno profuso in estenuanti allenamenti.
Noi abbiamo la Kostner, è brava, ha un'eleganza che le fa avere punteggi
alti nonostante la tecnica non perfetta, ma cade, cade, cade!

Potrebbe anche dipendere da un retaggio genetico che fa avere loro un migliore equilibrio?