[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Apr 2015 00:13:44 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 08/apr/2015, alle ore 23:29, Enrico Maria Giordano

Secondo me siete un po' fissati... :-)

Non capisco il tuo commento. Passando da iOS 6 a iOS 7 e 8 la grafica
è decisamente cambiata e a me non piace: questo significa essere
fissato?

A parte che era uno scherzo.

Ok, ma credo che ci sia sotto in realtà una concezione di fondo diversa.

Comunque, anch'io ho visto la differenza tra i vari IOS sul mio iPad ma non
mi è mai venuto in mente di pensare "che brutta la nuova grafica, quasi quasi
torno indietro". Continuo ad utilizzarlo con piacere indipendentemente dalla
grafica. Che m'importa se i disegnini sono diversi? Stessa cosa con Windows,
mi sono sempre trovato bene fin dalla 3.1 e il cambiamento di grafica non mi
ha mai dato fastidio. Non è meglio accettare quello che le case offrono e
lasciar correre? Non è meglio occuparsi di problemi concreti e non crearsene
di inesistenti?

Come dicevo, diamo valori diversi ad alcuni aspetti.

Per me è importante ANCHE la bellezza del computer, esterna ed interna: mi
gratifica, mi soddisfa e mi fa lavorare meglio.

Pago un Mac più di un PC ANCHE per questo: per il design e per la grafica del
sistema operativo (oltre a tutto il resto, qualità hardware e software).

Per me è un valore che ha un prezzo e io lo pago consapevolmente.
Per te probabilmente non è così, e d'altronde mi hai sempre detto che non hai
mai dato importanza eccessiva alla grafica nelle tue realizzazioni.

Per questo non mi ritengo fissato.

Il cambiamento di grafica francamente non mi sembra un problema così grave da
giustificare il dubbio se aggiornare o meno. L'aggiornamento è *sempre*
necessario, come ha detto anche Stefano. Magari potrebbe capitare che un
particolare aggiornamento sia bacato ma sicuramente il successivo risolverà
tutto.

Questo è un altro discorso.

Ovvio che prima o poi si DEVE aggiornare, ma non è detto che bisogna farlo
quando decidono gli altri.

Io fino a un paio di mesi fa lavoravo tranquillamente con Mac OS X 10.6, poi
sono passato al 10.8 ... eppure l'ultima versione è la 10.10. E allora?

Carlo