[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Apr 2015 12:01:20 +0200

Il 08/04/2015 11:55, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 08/04/2015 11:44, Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for DMARC) ha scritto:

beh per te sicuramente. non so... sicuramente nel mio caso se non
avessi avuto lo zx ma (per dire) il c64 avrei giocato solo con i
videogames quindi non so se poi alla fine avrei intrapreso uno studio (e
quindi un lavoro) di tipo informatico.

Quindi importantissimo! Invece io quando presi lo ZX81 (un anno prima dello Spectrum) già ero stato affascinato dall'informatica (al primo libro universitario preso in mano) e quindi già sapevo che avrei fatto il programmatore.

Anche io ero affascinato dall'informatica ma essendo ancora così piccolino ero affascinato dai videogames. non nascondo il fatto che acquistai lo zx per i giochi ma una volta avuto lo zx iniziai poi a programmare visto il suo versatilissimo e potentissimo basic.
I videogames mi piacquero dagli "scacciapensieri" (lcd games), il pong che mi regalò mio padre, il donkey kong del bar della piscina dove andavo per imparare a nuotare... quindi anni prima dello zx...