[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 07 Apr 2015 21:54:14 +0200

Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for DMARC) ha scritto:

Come dite giustamente voi un amico aiuta. Al giorno d'oggi è difficile trovare specie alla mia età (eh sì 40 ormai...) un amico sincero disinteressato.. Quelli che prima consideravo amici si sono rivelati prima o poi tutti (sigh) degli approfittatori o sono andati per la propria strada (giustamente devo dire in quanto ormai tutti sposati con i propri problemi familiari).
In questo mi sento abbastanza fortunato. Qualche amico "vero" l'ho incontrato, anche se sempre di merce rara si tratta!...
Poi sul fatto che ciascuno alla fine fa la propria strada... beh, è un po' inevitabile.
Ma spesso è importante fare il primo passo, senza aspettare che siano gli altri a farlo. Meglio ancora se non ci si aspetta nulla in cambio.
A volte si riesce, altre volte meno. Ma è importante averlo presente. L'amore e l'amicizia date, prima o poi, magari per altra via, ritornano... Anche quando non ce ne accorgiamo...

--

|_ /-\