[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: "gazzosa@xxxxxx" <gazzosa@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 19 Aug 2014 02:46:31 +0200 (CEST)

> Il giorno 19/ago/2014, alle ore 00:22, Massimo Raffaele <
> massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:
>
> Utilizzando tutti ma proprio tutti i risparmi per comprare azioni
Apple.
> E' un modo che li avrebbe aiutati molto a realizzare se stessi, in
questi
> anni ;-).
>

> Diavolo, è vero!
> Lo sai che non ci avevo pensato, altrimenti avrei risposto io così ad
> Alessandro ... ;-)
>

> :-)

> Deformazione professionale, hehehe,
> Max

Ragazzi, a me non pare proprio il caso di scherzare su queste cose.

Vi invito a leggere due articoli di approfondimento, uno da Cnet.com:

http://www.cnet.com/news/riots-suicides-and-other-issues-in-foxconns-iphone-factories/

e uno dal NY Times (lungo ma ne vale la pena):

http://www.nytimes.com/2012/01/26/business/ieconomy-apples-ipad-and-the-human-costs-for-workers-in-china.html

Come ho scritto prima citando Wu Ming 1, l'informazione su come vengono
prodotti gli oggetti che usiamo ogni giorno contribuisce a
"defeticizzare" la merce, il che non è cosa da poco, specie
considerando che la divinizzazione del prodotto di consumo è un rischio
tanto più grande quanto più si diventa "appassionati".

ciao a tutti
Alessandro