[Lugge] [Fwd: glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe]

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Sep 2004 13:30:44 +0200

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe
Data: Thu, 26 Aug 2004 09:41:48 +0200
Da: Roberto A. Foglietta <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>

posto in questa m-list il mail che mi ha mandato Stefano riguardo ad una possibile collaborazione LUGGE-GLUG. Io le mie perplessità personali le ho espresse a Stefano in privato ma preferisco che se ne discuta poi fra tutti, specialmente su questa lista.

Questo significa che siamo aperti a verificare la possibilità e siamo qui per capire quali siano realmente le proposte concrete.

Per quanto mi riguarda lascio a Costantino e agli altri consigliere carta bianca su come gestirsi un eventuale collaborazione con il GLUG.

-------- Messaggio Originale -------- Oggetto: Linux Day Data: Wed, 25 Aug 2004 17:54:11 +0200 Da: Stefano Canepa <sc@xxxxxxxx> A: me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao Roberto,
    scrivo a te perché sinceramente non so chi altri contattare del LUGGE.
A proposito del Linux Day a me e ad altri del GLUG farebbe piacere
trovare una forma di collaborazione tra i due gruppi. Penso che voi vi
starete già muovendo per organizzare e probabilmente avrete già un'idea
di dove farlo, di cosa di/presentare ecc ecc. però potrebbe essere
interessante vedere di combinare qualcosa assieme.
    Alcuni di noi hanno pensano che sarebbe interessante organizzare due
sessioni parallele una per neofiti/giovani giocherelloni (coinvolgendo
magari anche ragazzi delle superiori alla mattina) e una per utenti che
già conoscono Linux o che magari lo vorrebbero usare per scopi seriosi/
aziendali. Questo tipo di approccio ovviamente implica avere una certa
"forza lavoro" insieme sicuramente potremmo avere.
    Al limite, se proprio dobbiamo organizzare due incontri, in due sedi
separate perché non ci facciamo pubblicità insieme? Voglio dire un
volantino con i due programmi e poi lasciare alla gente la possibilità
di scegliere.
    L'anno scorso a Milano il Linux Day è stato organizzato da tutte le
associazioni che si occupano di Linux e software libero coordinate.
Perché non possiamo farlo anche a Genova.

Ciao
sc
--
Roberto A. Foglietta