[Lugge] Re: [Fwd: glug: offerta di collaborazione GLUG-LUGGe]

  • From: Carlo Cassinari <c.cassinari@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Sep 2004 13:57:33 +0200

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, magari mi risponderete di farmi gli affari miei, ma in merito a LD, suggerirei di inserire argomenti di seminario anche a carattere meno Hi-TECH ma più LOW LEVEL, come ad esempio: quali prodotti possono sostituire la suite Office di M$ ? con una comparativa di costi e benefici nell'utilizzo delle due soluzioni concorrenti (OpenOffice Vs. M$Office). Vi posso garantire che girando negli uffici e nelle aziende, ben pochi oggi conoscono l'esistenza di Open Office.
Forse tutti gli utenti Linux conoscono la suite OpenOffice ma questo argomento potrebbe essere uno stimolo a parlarne ulteriormente e diffonderne la conoscienza anche tra i meno addentro del settore.
Ovviamente uso OpenOffice come esempio ma di cose ce ne sono molte.
Al linux day cui ho presenziato l'anno passato, ho trovato argomenti interessantissimi per programmatori e tecnici ma poco per chi volesse semplicemente usare linux su una postazione di lavoro con stampante e fax.

Questo mio piccolo pensiero vuole solo essere un mini contributo.

Buon lavoro a tutti.

Carlo Cassinari

robang wrote:

gianluka ha scritto:

Dico anch'io la mia un pò di fretta perchè ho da fare :D

Sostanzialmente sono ben felice della possibilità di collaborare con il GLUG e i motivi sono molti, in primis per il fatto che trovo dispersivo avere due incontri sullo stesso tema, secondariamente trovo bello che nell'anno della capitale europea della cultura si faccia qualcosa di bello, e al momento mi fermo qui.
L'idea di roby del comitato è bella, bisogna sentir dire cosa ne pensano loro, in ogni caso se concordi da attuare in fretta.
La riunione si può fare anche al CNOS/FAP come forse alcuni dei seminari di prova se servono e decidiamo di farli, tenendo presente che in questo periodo non ho una vita.. :(
Rimane il problema del posto dove fare il LD, se volete chiedo per il Tempietto, il posto dello scorso anno.

Altra cosa io avrei due argomenti da proporre come possibili titoli di seminario, cose di cui mi sono occupato, occupo o mi sto occupando:
- Linux Clustering
- Analisi di traffico con mrtg e analisi di un proxy squid (webalyzer, squidgraph, squidlog,sarg)

Roby, fammi sapere se devo fare un call4papers come lo scorso anno.
Resto a disposizione di eventuali ordini :D

 Oh capitano, Oh mio capitano...
 ;-)

Stasera si vedono i ragazzi del GLUG e qualcosa sapremo penso prima della fine della settimana. Da quel momento vedremo che strada prendere.

 Ciao,
 /roberto

Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/index.php?mod=sa_facciamo/gruppo_di_discussione
Modifica dell'account sulla lista LUGGe http://www.lugge.net/index.php?mod=sa_facciamo/gruppo_di_discussione#list