[Lugge] [Fwd: Re: glug: Collaborazione GLUG-LUGGE (secondo tentativo)]

  • From: robang <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Sep 2004 13:57:09 +0200

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: Re: glug: Collaborazione GLUG-LUGGE (secondo tentativo)
Data: Tue, 31 Aug 2004 18:35:13 +0200
Da: robang <robang@xxxxxxxxx>
Referenze: <1093698599.2616.87.camel@localhost> <41347221.9030407@xxxxxxxxx>

robang ha scritto:

Stefano Canepa ha scritto:

Ciao a tutti,
ho scritto l'email, che Roberto ha girato in lista, partendo da due
semplici considerazioni:
1) se facciamo due manifestazioni diverse probabilmente una parte del
programma sarà simile se non identica
2) ad alcuni di noi farebbe piacere presentare sia cose introduttive del
tipo: cosa è il software libero, cos'è GNU/Linux sia casi reali di uso
di GNU/Linux e software libero come server/strumento di sviluppo/
desktop/embedded systems.
A questo punto il GLUG non ha un programma, non abbiamo iniziato a
organizzare nulla, abbiamo solo aperto i nostri soliti canali per
trovare un posto per il 29 novembre e iniziato a fare la conta di quanti
sono disponibili a partecipare. Al LUGGE l'idea di collaborare piace? Al
GLUG piace? A me sembra un'idea sensata e quindi mi sento in dovere di
proporla. Notate che è solo per il Linux Day, non mi sogno neanche
lontanamente di proporre la riunificazione dei gruppi o fantasie del
genere (anche perché Roberto non vuole che le persone che hanno lasciato
il LUGGE dalla porta ci tornino dalla finestra), se poi non siamo capaci
di mettere da parte le vecchie litigate allora ogniuno per la sua strada
e buona fortuna.
Ciao
sc

penso che una possibilità di collaborazione sia la seguente:

creaiamo un comitato di organizzazione del LD2004 congiunto GLUG/LUGGE, noi ci scegliamo tre partecipanti al comitato e voi ve ne scegliete altri tre. Uno dei tre fa da portavoce per il rispettivo gruppo.

se poi ci sono altre associazioni/entità che desiderino partecipare analogamente per loro almeno uno dei loro rappresentanti farà da portavoce nel comitato.

un'altra cosa che permetterebbe di dare credibilità a questa iniziativa è che il glug facesse una lista di persone che desiderino partecipare attivamente all'organizzazione del linuxday e che queste persone scegliessero ed accettassero i loro rapresentanti e portavoce.

penso che questo proposto sia sostenibile dal glug perchè si tratta comunque di un comitato provvisorio costituito per uno scopo specifico.

s/questo/quanto/

Passo la palla, /roberto

P.S.: come anticipato fin dall'inizio sono intenzionato a lasciare a Costantino l'onere di fare da portavoce del lugge all'interno del comitato di organizzazione del linuxday

Questo mail è tutto quando di importante avevo da dire come presidente del LUGGE il resto sono tutte cazzate folkloristiche. Ora mi assento per un po' (di nuovo).

Ciao,
/roberto