[zxspectrum] Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Aug 2014 12:35:18 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 31/ago/2014, alle ore 12:20, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> Yes, indovina chi è stato? :-)

iPad? :-)

> Passavano i genitori di notte con il campanellino e la mattina ti trovavi i
> regali :-)
>
> Da noi si festeggiava Santa Lucia, non il Natale :-)

Interessante, è la prima volta che lo sento. Solo a Mantova?
.

> Eheh vero :-)
>
> Il bello è che sono ancora tutti vivi e vegeti :-)

E allora riempiamolo questo museo! :-)

> Mitico, fammi sapere.
>
> Mi pare fosse compatibile nella versione 2 per Microdrive e Opus, Diciple
> solo con gli hook Coded del Md al MAX.

Controllo, dovrei avere il manuale originale.

> Eh lo so...era diverso...ma se ne vedi uno nuovo...con la scritta rosso
> fiammante Sinclair...e la scritta spectrum + 2 argentata....fidati che non è
> così male :-)

:-/

> Vero, ma io ho sempre preferito il +2 proprio perché diverso e poi gli altri
> 2 avevano sistemi troppo modificati, aborro :-)

Ah, su quello concordo in pieno!

Amstrad nel +3 e +2A non solo ha modificato il connettore di espansione
rendendo inservibili le periferiche precedenti, ma si è anche svuotato i
magazzini di tutti quegli insulsi drive e floppy Hitachi da 3" acquistati a
prezzi stracciati chissà a quale svendita.

Non paragonatemi mai Alan Sugar a Sir Clive Sinclair!

Carlo