[zxspectrum] Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Aug 2014 09:15:03 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 30/ago/2014, alle ore 09:35, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> Pensa che fu un cugino ad orientarmi verso l'acquisto dello Speccy in quanto
> inizialmente pensammo di prendere un Vic20!

Cugino santo subito! :-)

> Fortunatamente era disponibile anche la brochure del gommoso della Revit in
> Antek qui a Mantova e...via :-)

Ma non era Rebit?

> Essendo figlio unico godevo di certi privilegi (mance di parenti etc) che si
> tramutavano in un certo periodo dell'anno (Santa Lucia, 13/12) in regali.

Mance ben spese, direi! ;-)
Ma cosa succedeva a Santa Lucia?

> Poi però tutto il resto come acquisti fu in parte aiuto da mance ma
> soprattutto ingegno con scambi e vendita di qualche copia per proseguire con
> gli acquisti e/o scambi.

Ti dirò, questo si era intuito! ;-)

> Farò un capitolo a parte...talmente Ladroi che merita :-)

Ok, aspettiamo.
Il museo informatico delle cere non può contenere solo ET! :-)

> Devo vedere se fecero qualcosa x la Disciple...nel caso condividi pure :-)

Se ti riferisci s TLW, mi sembra che la cassetta contenesse le versioni per
tutte le principali memorie di massa.
Controllo e ti faccio sapere.

> [...]
> era decisamente molto più stabile e sicuro.
>
> Non parliamo poi della tastiera...sono un amante delle forme e
> dell'estetica...ma per programmare in assembler caro mio la tastiera del plus
> 2 era quasi a livello di una PC.
>
> Dei 2 Speccy originali che ho avuto (gommoso e plus) sono saltati in un modo
> e nell'altro in 3 anni circa, il mio plus 2 ha fatto 7 anni intensissimi e
> mai dico ha avuto un problema.
>
> E li ha fatto quasi tutti con una Disciple sotto che lo friggeva
> quotidianamente.
>
> Che dire...se non è robustezza ed affidabilità questa.

Ok, concordo che le qualità del 128+2 lo rendevano adatto agli scopi che hai
descritto ... ma il colore GRIGIO !!!

Sinclair (ZX80 a parte) è stato sempre sinonimo di NERO ... e infatti se ne è
reso conto anche Amstrad con +3 e +2A (bleah!).

> Altra lancia a favore del plus 2: il registratore integrato...registrazioni
> MASTER eccelse!!!
>
> Altro che registratore esterno...questo creata master perfetti!
>
> Ed io ad ogni cassetta che mi arrivava,..ricopiato tutto con copiatore Speccy
> (non copia da cassetta a cassetta se non con i turbo) direttamente su delle
> c-90!

Capisco, ma io dopo l'arrivo dell'Opus Discovery le cassette le ho solo lette,
mai più registrate.

Carlo