[zxspectrum] Re: Qumran ZX - Micro Share BBS

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Aug 2014 12:20:11 +0200

> Il giorno 31/ago/2014, alle ore 09:15, Malantrucco Carlo
> <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:
>

> Inviato da iPhone

> Cugino santo subito! :-)

Yes

> Ma non era Rebit?

Yes, indovina chi è stato? :-)

> Mance ben spese, direi! ;-)
> Ma cosa succedeva a Santa Lucia?

Passavano i genitori di notte con il campanellino e la mattina ti trovavi i
regali :-)

Da noi si festeggiava Santa Lucia, non il Natale :-)

> Ti dirò, questo si era intuito! ;-)

Grazie, mi formò molto quel periodo.

> Ok, aspettiamo.
> Il museo informatico delle cere non può contenere solo ET! :-)

Eheh vero :-)

Il bello è che sono ancora tutti vivi e vegeti :-)

> Se ti riferisci s TLW, mi sembra che la cassetta contenesse le versioni per
> tutte le principali memorie di massa.
> Controllo e ti faccio sapere.

Mitico, fammi sapere.

Mi pare fosse compatibile nella versione 2 per Microdrive e Opus, Diciple solo
con gli hook Coded del Md al MAX.

> Ok, concordo che le qualità del 128+2 lo rendevano adatto agli scopi che hai
> descritto ... ma il colore GRIGIO !!!

Eh lo so...era diverso...ma se ne vedi uno nuovo...con la scritta rosso
fiammante Sinclair...e la scritta spectrum + 2 argentata....fidati che non è
così male :-)

> Sinclair (ZX80 a parte) è stato sempre sinonimo di NERO ... e infatti se ne è
> reso conto anche Amstrad con +3 e +2A (bleah!).

Vero, ma io ho sempre preferito il +2 proprio perché diverso e poi gli altri 2
avevano sistemi troppo modificati, aborro :-)

> Capisco, ma io dopo l'arrivo dell'Opus Discovery le cassette le ho solo
> lette, mai più registrate.
>
> Carlo

Sì perché non dovevi più ricopiarle a nessun altro :-)

E poi già allora io eseguivo degli involontari backup proprio e conservare al
meglio i SW.

Prima o poi mi porto a casa qualche cassetta e le provo :-)

Le nuove e vecchie originali prese si caricano bene ma sono i registratori
quelli che di deteriorano prima...