[sanniolug] Re: LinuxDay

  • From: FEJ - <fejit@xxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Apr 2004 20:00:16 +0200

On martedì 27 aprile 2004, alle 12:14, Nicola Miletti wrote:
> Secondo me lo è. Questa cosa ci sta penalizzando troppo: non possiamo
> chiedere contributi, non abbiamo un rappresentante legale che possa fare
> da nostro portavoce, non abbiamo la possibilità di scrivere: "Il Sannio
> Lug organizza..... "
> Siamo un gruppo di amici smanettoni che amano di parlare di computer
> anzicché parlare di macchine (di donne parliamo lo stesso hihihihihi)
<Documento come si fa associazione>
        Per costituire un'associazione sono necessarie almeno tre
        persone. Per prassi si redigono l'atto
        costitutivo (atto che sancisce la costituzione
        dell'associazione) e lo statuto (atto che regola il
        funzionamento dell'associazione), questi sono necessari se si
        vogliono richiedere fondi pubblici ed
        agevolazioni ma non sono obbligatori. In mancanza è obbligatorio
        comunque un accordo scritto tra gli
        associati (art.35 codice civile) che regoli l'ordinamento
        interno e l'amministrazione dell'associazione.
        Sia l'atto costitutivo che lo statuto non devono avere una forma
        e un contenuto particolare, ad
        eccezione dell'indicazione dello scopo"
</Documento come si fa associazione>
Quindi il problema non e' scrivere sul Volantino "SannioLug
organizza...", o dire al mondo esiste anche il SannioLug, assoziazione
composta da x,y,z, con il seguente regolamento ... ... ecc

> Scusate, ma quale? E come lo chiediamo un finanziamento? Chi è l'ente
> che lo chiede?
Bisogna trovare una soluzione....., l'unica cosa che mi viene in mente
e' di collaborare con una associazione gia' esistente.

FEJ