[sanniolug] LinuxDay

  • From: Boto <boto.too@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Apr 2004 15:33:40 +0200

Ciao a tutti,
ho delle novita` riguardo il LinuxDay.

Si sono aperte svariate possibilita` cerchero` di /"riassumere"/ tutte le informazioni da darvi, se dimentico o sbaglio a dirvi qualcosa prego Nico o Ivan di correggermi o di aggiungere.

Stamattina, io Ivan e Nico siamo andati a parlare con l'Ing. Biagio Clemente e ...

L'Ing Francesco Mengacci, ci parlera` dell'esperienza pratica dell'utilizzo di macchine Linux per LabView, (per inciso prestazioni notevolmente migliorate rispetto a Windows). Prego il neoiscritto alla lista Franco di spiegare brevemente.

Abbiamo invitato molte persone all'interno dell'universita` e finalmente stamattina, posso dire che abbiamo trovato qualcuno veramente disponibile a darci una mano, o quanto meno che ci appoggi.
Rimane comunque da contattare il prof. Antoniol, a data fissata, per farci mettere in contatto con altre persone che possano anche tenere qualche seminario.
C'e` anche da contattare Canfora, tenete presente che e` il direttore dell'RCOST, che e` comunque un centro di ricerca di rilievo sul territorio.

Inoltre, si e` presentata la possibilita` di chiedere il ptrocinio dell'Ateneo per la manifestazione. In questo modo risolveremo una serie di problemi:

- Il poco spazio alla Biblioteca, infatti ci metterebbero a disposizione la sala del rettorato a piazza Guerrazzi. Subito fuori la sala c'e` il cortile i cui lati sono coperti, per l'Installation Party, la corrente e` gia` fuori, e forse forse, c'e` anche la rete. per Internet, ma questo e` da chiedere.
- Materiale: computer, proiettore e impianto d'amplificazione, immagino ci vengano forniti senza problemi.
- Patrecipazione *_sicura_* di prof. e membri dell'Universita` in veste formale.
- Pubblicita` e inviti: noi non esistiamo come Associazione... penso che scrivere su un invito o presentare una manifestaizone come "... organizzata dal SannioLug con il patrocinio dell'Universita` del Sannio..." ci possa solo giovare. IMHO
- [ ... ]

In ogni qual modo penso che nell'organizzare un evento quale il LinuxDay sia un passaggio naturale il coinvolgimento dell'Universita`, cosa che ci farebbe guadagnare comunque in prestigio.

A questo punto, per la serie "qui non si parla solamente ma si fanno i fatti!!!" ;-) siamo andati al rettorato a parlare con la segretaria del Magnifico Rettore, la Dott. Nardi (o qualcosa di simile, Nico correggimi), e sembra che la sala Lauree sia libera a giugno, ma ci e` stato chiesto di fare una richiesta formale, da portare anche a mano per abbrievare i tempi.

Infine, siamo passati al CEDA dove abbiamo parlato con l'Ing. Ricciardelli, il quale e` pero` impegnato in quel periodo ma con cui comunque ci terremo in contatto.

Nico, stamattina mi hai detto che conosci un grafico, mettiamoci d'accordo per i volantini, programmi, brochure, flyer o che sia.

Bene, a questo punto c'e` da prendere una decisione e da darci una mossa:
- Facciamo la richiesta al Magnifico?
- Se lo vogliamo fare alla Biblioteca, c'e` da fare la richiesta e fissare la data.
In ogni caso, se chiediamo per gli inizi di giugno abbiamo giusto un mese per organizzarci:
- pubblicita`,
- Student Knoppix,
- organizzazione seminari,
- inviti a aziende,
- inviti a gente che ci possa tenere dei seminari.
E senza data fissata si puo` fare ben poco.

Bard, Fej, e gli altri, se ci date l'OK, io e Nico prepariamo la richiesta per il Rettore, e pensateci bene qualora volessimo posticipare tutto a settembre.

<IMHO>

Secondo me l'Universita` e` da coinvolgere e non poco, RCOST compresa. Se poi la cosa esce bene, possiamo sfruttare questo gemellaggio anche in futuro, per esempio per quella proposta dei corsi.

E` da valutare bene se ce la facciamo a organizzare tutto per fine maggio: se ci dividiamo bene i compiti, e troviamo gente disponibile, ce la possiamo fare senza troppa fatica. Avendo il grafico che ci prepara il volantino, e un po' di persone che ci tengono un po' di seminari noi ci dobbiamo occupare di meno cose.

In ogni caso ci dobbiamo muovere, perche` si stanno aprendo tante possibilita`, e se non le cogliamo a volo rischiamo di perderle passando per una gruppo di buffoni che e` bravo solo a parlare!!!

</IMHO>

Fateci sapere e ciao a tutti, Francesco

PER BARD (e chiunque voglia)

Se vogliamo parlarne a voce, dato che io sto all'universita`, ci possiamo vedere domani all'una, e mangiarci un panino assieme.

Se ci dobbiamo vedere vale sempre lo stesso discorso: mi ricolleghero` a Internet un attimo domani mattina, magari mandami un SMS per sicurezza.

Per piecere controlla negli header della mail se l'inidirizzo di Yuri e` corretto.

-- Boto - Linux User #340148 Knoppix 3.3 (Debian testing/unstable) Kernel 2.4.22-ac2 (I update, one moment...) - Ion2

--- La semplicita` e` la vera grandezza ---